Perché Danza Classica?

Lo studio della danza classica è considerato un elemento imprescindibile nella formazione di un danzatore, che deve essere completa e versatile.

Chiunque intendesse praticare uno stile di danza qualunque, dovrebbe iniziare a muovere i primi passi nel mondo della danza classica, in modo che, una volta acquisita una solida base in questo ambito, possa liberamente scegliere di continuare o di approfondire un qualunque altro stile.

La scelta di una valida scuola va valutata con accuratezza: essere seguiti da buoni maestri è la base per ottenere risultati di qualità: è sempre opportuno, pertanto, informarsi sul loro percorso formativo e sui risultati ottenuti; deve essere inoltre ben chiaro il delicato rapporto tra le forme della danza Classica e l’anatomia umana, per scongiurare il pericolo di arrecare danni al fisico degli allievi.

Per i bimbi piccoli devono essere previsti corsi di GIOCODANZA e/o PROPEDEUTICA della danza, che consentano loro di lavorare in maniera giocosa e rilassata; la danza classica deve essere, sì, insegnata con entusiasmo, ma anche con prudenza: non esiste alcuna necessità di precorrere i tempi, in quanto il livello di disciplina proprio di questo studio, applicato troppo presto, potrebbe soffocare negli allievi intuizione e creatività.

Un insegnante preparato sa quando è il momento di mettere una piccola allieva sulle punte, ma mai prima dei 9-10 anni e mai prescindendo dallo sviluppo scheletrico/ muscolare di ciascuna di loro. Competenza, professionalità, serietà sono alla base del nostro approccio alla Danza, in ogni suo stile.

Isadora ASD tiene corsi di tutti i livelli nella bella e luminosa sala nella Casa Salesiana, in Via S.G. Bosco al n. 55 a Macerata.

Per informazioni: 338.3697639 Anna Zanconi

Gli orari li trovate qui https://www.isadorascuoladanza.it/orari-corsi/

Seguiteci nella pagina facebook ufficiale